La sanificazione ambientale è ancora essenziale per limitare la diffusione del coronavirus.
Sono passati due anni dall’inizio della pandemia, ma la sanificazione ambientale è ancora essenziale per limitare la diffusione del coronavirus. Dopo la variante Delta, oggi la variante Delta Plus preoccupa per la possibilità di aumento dei contagi.
E’ oggigiorno molto importante non abbassare la guardia e tenere elevata la soglia di prevenzione adottando tutte le misure possibili per limitare al massimo i contagi. La sanificazione degli ambienti e l’utilizzo di sistemi di protezione individuale, unitamente alle consuete precauzioni comportamentali, possono contribuire al controllo e alla limitazione della diffusione del coronavirus e delle sue varianti.
Come funziona la sanificazione ambienti?
Mimosa Servizi, impresa di pulizie di Pavia, opera da oltre 40 anni nel settore delle pulizie civili e industriali ed è specializzata in sanificazioni e disinfezione ambientale secondo i protocolli indicati dal Ministero della Sanità. Il trattamento di sanificazione antivirale e di prevenzione di Covid-19 e sue varianti avviene tramite nebulizzazione di ipoclorito di sodio o etanolo.
La prima fase della sanificazione consiste nella pulizia accurata con detergenti certificati di tutte le superfici. Una volta pulito perfettamente, l’ambiente viene esposto alla nebulizzazione di ipoclorito di sodio o etanolo.
dopo la nebulizzazione è necessario tenere l’ambiente isolato per qualche ora e arearlo prima dell’utilizzo.
Gli interventi di sanificazione vengono programmati in tempi rapidissimi, entro 24 ore dalla richiesta perché la tempestività di intervento è essenziale per prevenire casi di nuovi focolai.
A causa delle varianti del Covid-19 infatti, i casi di contagio sono in aumento. E’ pertanto fondamentale non abbassare la guardia sul fronte della prevenzione. Per questo, La sanificazione ambientale è ancora essenziale per limitare la diffusione del coronavirus.
Gli interventi di pulizia e sanificazione sono eseguiti da personale specializzato e qualificato nella disinfezione ambientale, in accordo con i protocolli indicati dal Ministero della Sanità.
Gli interventi sono certificati e detraibili dalle tasse.