Siamo stati chiamati per un intervento urgente presso un centro sportivo che richiedeva un intervento di rimozione di un nido di calabroni.
I locali esterni del centro sportivo erano rimasti chiusi durante la stagione invernale. Alla riapertura, ecco la sorpresa! Un grosso nido di Calabroni era stato instaurato tra le imposte e la finestra.
L’intervento era effettivamente urgente. La presenza del nido di Calabroni e dei suoi “abitanti” metteva a rischio l’apertura estiva del centro sportivo.
Siamo intervenuti tempestivamente ma purtroppo, a causa della natura “territoriale” dei Calabroni, non abbiamo potuto effettuare un opera di spostamento della colonia, poiché, con molta probabilità, sarebbe ritornata nello stesso luogo per una nuova colonizzazione.
L’intervento per mettere in sicurezza lo stabile ha necessitato la rimozione manuale del nido di Calabroni, dopo aver precedentemente soppresso la colonia tramite apposito insetticida.
Guarda le immagini e i video dell’intervento.
Se noti un via vai continuo di vespe o calabroni, è molto probabile che ci sia un nido nelle vicinanze. Per consulenze o interventi: